mercoledì 2 dicembre 2009

LE PAGELLE DEL CAPITANO

G.S. CORTILE 1


IMBALLAGGI FERRI 0


Chiaramente prima delle solite pagelle, mi sembra doveroso sottolineare la prima sconfitta stagionale, arrivata contro una squadra che personalmente temevo molto, una squadra composta (sempre a mio modesto parere) da ottimi elementi.
E' da almeno 13/14 anni che gioco nel calcio a 5, e giuro che non avevo mai assistito ad una partita con risultato finale 0 - 1, una gara stranissima fatta da moltissimo agonismo, come giusto che sia a determinati livelli. I Cortile partono meglio di noi sicuramente, e forse inaspettatamente si ritrovano in vantaggio quasi subito, da quel momento in poi fanno una partita difensiva perfetta chiudendosi a riccio davanti al loro estremo difensore e lottando come leoni su ogni pallone, ma senza tralasciare qualche pericolosissima ripartenza in attacco. Da parte nostra inutile sottolineare la pesante assenza del nostro bomber Papa e del nostro centrale Gialla,ma mentre a livello difensivo ci siamo comportati ugualmente in modo egregio in fase offensiva Agu è mancato moltissimo, un giocatore insostituibile per noi, come lo sarebbe per chiunque, però questo non basta come scusante della nostra sconfitta, perchè nonostante la pesante assenza, le nostre buone 8 occasioni da goal le abbiamo avute, è mancata solo tantissima precisione sotto porta. Comunque niente di male, una sconfitta non ha mai ammazzato nessuno e tantomeno ammazzerà noi, l'importante è saper reagire subito, speriamo di farlo gia dalla prossima contro gli "AMICI" della Lavelli.


LUKINO: 9: sicuramente poteva fare meglio sul gol subito, ma per il resto tiene in piedi una partita che poteva chiudersi molto presto, si esibisce in almeno 3 parate fondamentali, di cui una di piede stupenda. CONCENTRATO.

MAREKIARO: 9: nonostante la punta avversaria sia velocissima e molto forte tecnicamente, lui lo contiene alla grande nel primo tempo, e lo anticipa quasi sempre nel secondo. Grinta da vendere come sempre, e forse è l'unico che nonostante lo svantaggio non perde mai lucidità. SICURO.

ROBY: 6,5: sacrificio mostruoso per la maglia nonostante i vari problemi fisici che si porta dietro, prima laterale, poi centrale dietro, per finire punta, ci prova in tutti i modi a rimettere in piedi la partita ma stasera per come si sono chiusi loro, sarebbe stata dura per chiunque giocare li davanti, chiaramente il mio chiunque esclude Papa, giocatore in grado da solo di aprire qualsiasi difesa segnando o facendo segnare i compagni. ATTACCAMENTO ALLA MAGLIA.

MARSE: 6: di sicuro vista l'assenza del bomber tutti noi ci aspettavamo molto di piu dal giocatore, dopo la punta, piu offensivo che abbiamo in organico, e lui non è che gioca male, però si innervosisce troppo presto e si mette a discutere per tutta la partita con l'arbitro, in zona goal questa cosa si nota, avrà fatto almeno 6 tiri in porta non centrandola quasi mai. NERVOSISSIMO.

GIGI: 8: bene bene ancora, il ragazzo ormai si vede che si è sbloccato mentalmente e gioca senza paura, corre come un matto e da una grossa mano a livello difensivo sulle famose ripartenze veloci di Magno & company. CONFERMA.

ROBERTINO: 4: a me sinceramente dispiace un casino dare voti cosi bassi a dei miei compagni, in piu lui stasera era chiamato nel compito piu duro in assoluto, cioè sostituire Augusto, una cosa quasi impossibile, però di sicuro si poteva fare meglio, soprattutto nella gestione del pallone in attacco e ancor piu importante nelle ripartenze veloci dove potevamo almeno in 3 occasioni mandare mastro dritto dritto in porta, comunque ci sarà tempo per tutti per rifarsi di questa sconfitta,che non è la prima e non sarà di certo l'ultima, c'è ancora un girone intero da giocare con 6 gare su 9 in casa il che non è per niente da sottovalutare.

Infine un commento personale sotto il lato comportamentale......raga abbiamo concesso mi sembra 6 tiri liberi nelle ultime 2 gare, e abbiamo preso 5 cartellini gialli e 1 rosso....vi assicuro che se andiamo avanti cosi, rischieremo in un sacco di altre partite, DIAMOCI TUTTI QUANTI DAL PRIMO ALL'ULTIMO UNA REGOLATA, questo ve lo dico da amico che guarda le partite da fuori e non da capitano....

14 commenti:

  1. ROBY 10

    analisi giustissima!!!
    non mi crederete ma ieri sera non riuscivo a chiudere occhio!!!!pensavo e pensavo alla partita...forse per la mia mentalita'questa sconfitta non mi va proprio giu'!!!!queste SONO LE PARTITE DA VINCERE perche'allora non e'servito a niente vincere con THE GOLDEN ARMY o pareggiare contro LA GRANDE PIAZZA!!!!ora sono dietro di noi di un punto e sappiamo tutti come e'il calcio....ok c'e'ancora tutto il girone di ritorno e non ho dubbi che raggiungeremo il nostro obbiettivo ma NOI riusciamo sempre ma sempre a complicarci la vita.e'qui che ancora pecchiamo,cazzo giochiamo a calcio da minimo 15 anni e ancora non abbiamo un PIZZICO DI ESPERIENZA!!!!!!e poi volevo ricordare che a parita'di punteggio SPORTLAND guarda il punteggio FAIR PLAY!!!!!!e noi siamo la squadra in tutto il calcio a 5 che ha piu'punti.............vedete un po'voi!!!!!!!!!!
    volevo fare i complimenti in particolare a CIRO!!!sei in una forma STREPITOSA!!!!!!non sai come ti invidio................!!!!!!GRANDE GIOCATORE


    COMUNICAZIONE A TUTTI:VENERDI 11 (cioe'venerdi prox!)SI GIOCA LA SEMIFINALE DELLA CHAMPIONS!! SI GIOCA ALLE 9 AL PARENZO!!!
    PER FAVORE DATE CONFERMA!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Si raga, ha ragione Roby, e comunque al di la della classifica fair play di sportland, quest'anno siamo cambiati proprio nell'atteggiamento, siamo troppo nervosi e troppo facilmente irritabili...se guardiamo le nostre migliori prestazioni, sono tutte partite in cui abbiamo tenuto la calma....Dai ragazzi...

    RispondiElimina
  3. CONCO 87:
    Si cazzo raga sono troppo nervoso non si puo' perdere contro i gs cortile.....ok sono una buona squadra ma noi siamo superiori 3 spanne sopra il gs cortile fiorito......daiiiiiiiiii......se c'era papa e gialla volevo vedere dove andavano magno e soci.......dai cazzo ragazzi portatemi in finale...anke se so gia' ke la finale sara' LA GRANDE PIAZZA VS IMBALLAGGI FERRI......
    CMQ SE RIMANIAMO TRANQUILLI E COMPATTI NON CI VEDE NESSUNO NEMMENO LA GRANDE PIAZZA....E LO SAPPIAMO BENISSIMO....DAI RAGAZZI....VI VOGLIO BENE......

    RispondiElimina
  4. marekiaro!

    roby tutti noi abbiamo fatto fatica a mandarla giù e personalmente ancora non mi capacito!
    è vero fare risultati importanti x poi vanificare tutto così è peccato,ma non possiamo dire che non ci abbiamo provato!
    secomdo me a volte dobbiamo ammettere anche la bravura degli avversari e non nasconderci sempre dietro il nostro caratteraccio!!!
    loro fanno 4 tiri in porta e un gol,noi dopo innumerevoli tentativi nulla,purtroppo le partite non vanno sempre come vorremmo!!
    è il calcio,e se è vero che dovremmo imparare a "saper vincere",è anche vero che come si suol dire ogni partita fa storia a se e puoi avere tutte le nozioni del mondo in materia,ma se non deve andare,non va!!
    quindi voltiamo pagina,su il morale,anche perchè non vedo motivo di avvilirsi!!
    poi ragazzi,continuiamo a menarla con sta situazione comportamentale,non vi offendete ma BASTAAAA!
    siamo tutti giocatori di carattere forte,di temperamento,puoi correggere un movimento,una posizione,ma il carattere no,e se continuiamo a mettere pressione su questo tasto non facciamo altro che accrescere la tensione!!
    ti ringrazio x i complimenti roby ma preferivo vedervi tutti sereni e soddisfatti!!!
    scusate lo sfogo!!
    e ora come dice il nostro capitano dopo una sconfitta:"non vorrei essere nei panni della nostra prossima avversaria,poveri loro"
    ciao grandi e rilassatevi tutti che siamo forti e nessuno ora ha meno paura di noi x questo passo falso!!

    RispondiElimina
  5. Ciro mi dispiace ma non sono d'accordo....un conto è il carattere, un conto è fare il cinema ad ogni partita contro l'arbitro o contro gli avversari, per poi innervosirci e fare 15 falli a partita che vogliono dire almeno 2 tiri liberi, ora finkè lukino li para tutti va bene ma il giorno che troverà qualcuno che glieli spara sotto la traversa poi vedremo cosa succederà, per non parlare dei cartellini che stiamo prendendo....per esempio al prossimo giallo, Mastro sarà squalificato...
    Ormai abbiamo passato di gran lunga tutti l'età in cui si usava solo l'impulso, adesso abbiamo un età dove si puo e si deve usare anche l'autocontrollo...il carattere che dici tu, bisogna dimostrarlo e tirarlo fuori mentre si gioca e non per sclerare e fare un manicomio...ti farei stare una partita intera fuori e ti renderesti conto della differenza comportamentale che abbiamo noi in confronto alle altre squadre...il carattere bisogna tramutarlo in personalità, la cosa che continuo a polemizzare io è di tutt'altra natura...
    Amico mio, non mi sembra di chiedere tanto secondo me è una cosa che se ci impegniamo riusciamo a fare tranquillamente, poi ti farei vedere che risultati otterremmo...fidati...per la sconfitta a parte il normale rammarico della stessa sera, io non sono minimamente preoccupato perchè della forza della nostra squadra, come ho gia detto in precedenza, non è la prima e non sarà di sicuro l'ultima sconfitta che subiremo....

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutti (in particolare a Salvo e Roby altrimenti diventano gelosi),

    una serata sfigata ci può stare, succede a tutti.
    Fossi in voi non mi preoccuperei troppo, ma guarderei avanti. Siete una squadra solidissima e avete in campo e al momento in panchina persone in gamba. Avete dimostrato contro la Grande Piazza e in tutte le altre partite di essere molto forti...quindi che dire?!?

    un saluto a tutti

    Nicola

    PS
    l'importante è che contro di noi giochiate una partita di merda, poi potete pure riprendere a vincere!!!

    RispondiElimina
  7. marekjaro

    è vero hai ragione,ma ogniuno di noi ha reazioni diverse!
    quello che voglio dire è che non serve a nulla dopo la partita discutere ancora di più che in campo!
    bisogna aiutarsi a tenere un comportamento più composto in campo,e non fuori!
    perchè poi diventa un'accusarsi reciprocamente che può diventare controproducente!
    detto questo vorrei chiuderla quì,fiducioso che ogniuno di noi farà del suo meglio x tenere la giusta direzione!!

    RispondiElimina
  8. Ciao ragazzi.. dai dai su il morale... guardate noi è dalla seconda di campionato che siamo senza 5 giocatori e non ci buttiamo giù e cerchiamo il modo di lottare e combattere senza avvilirci..

    Se posso mi permetto di dare ragione a Salvo, capita anche a noi di parlare spesso fortunatamente non mandiamo spesso ai liberi però è il modo peggiore per rovinare l'andamento di una partita, vale anche per noi, le volte che stiamo zitti e parliamo poco le prestazioni salgono di livello..

    Ora Papa, come mi sono messo d'accordo con Beretta per risultato e prestazioni, chiamami cosi facciamo tutti bella figuraaaa.. ahahahahah

    Ragazzi non vedo l'ora di giocare contro di voi, aspetto la sera del 14, sono contento di essere rientrato in tempo per giocare con la GP e con voi... ci divertiremo spero...

    Ciao buon ponte a tutti....

    RispondiElimina
  9. marekjaro!!

    a quanto pare non vengo capito!!
    non dico che il nostro capitano non abbia ragione,o che se ci si concentra esclusivamente sulla partita non si raggiungano risultati nel nostro caso sbalorditivi,ma che accusarsi così può essere dannoso o comunque creare attriti fastidiosi!!

    RispondiElimina
  10. fabio gp
    cia a tutti ,ho visto solo il secondo tempo ,e devo dire che fino all ultimo pensavo vinceste ,ma ci sta ..... troppi errori,comunque il campionato e ancora lungo .....una domandina chi e conco87 di voi? e molto fiducioso :) vedremo vedremo.....ciao buon weck endoneeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  11. Ciao Fabio, guarda non te la prendere per le dichiarazioni di Conco 87, è un ragazzo che ti farò conoscere e vedrai quanto è simpatico, lui ha scritto queste cose solo per caricarci e non farci abbattere, in realtà lui è il primo che riconosce la vostra forza....solo che lui è il nostro primo ULTRA' ed è una persona molto focosa, ma ti assicuro che non voleva offendere nessuno....

    CIAO UAGLIO'

    RispondiElimina
  12. CIAO FABIO NON VOLEVO OFFENDERE NESSUNO.....
    VOLEVO CARICARE I MIEI RAGAZZI ......
    E POI NON E' KE HO DETTO KISSA' KE COSA DA SUBITO DIRE KI E' STO CONCO....
    ALLA FINE QUESTO E' IL MIO PENSIERO E IO PENSO KE QUEST'ANNO TRA DI NOI E' UNA BELLA SFIDA E IO PENSO KE SIAMO UN PELO(NON SALVATORE...AHAHHAHA)PIU' FORTI DI VOI QUEST'ANNO,MA IL BELLO DEL CALCIO E' QUESTO,CIOE' POSSO ESSERE SMENTITO....VOI SIETE UNA GRANDISSIMA SQUADRA E POI AVETE IN PORTA UN MOSTRO DI PORTIERE,LELE E' VERAMENTE BRAVO E POI AVETE UN EXTRATERRESTRE IN AVANTI.....
    QUESTO E' QUELLO KE PENSO DI VOI...UNA GRANDE SQUADRA VI CONSIDERO...CAPITO FABIO???
    CMQ BUON CAMPIONATO A TUTTI E CHE VINCA IL MIGLIORE.....CHE SAREI IO,CIOE' GLI IMBALLAGGI....AHAHAHHAHA DAI SCHERZO...CIAO RAGAZZI BUON CAMPIONATO!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. UNO DI NOIIIIII......CONCO UNO DI NOI, UNO DI NOIIIIIIIIIIII E CONCO UNO DI NOIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.....

    RispondiElimina
  14. fabio gp
    ciao raga ,ormai per il poco tempo che ho ,riesco a bloggare solo il sabato,fratello nerazzuro e salvo,ma SIETE FUORIIIIIIIIIIIIIII prendertela????? chi e sto conko??????? ah ah ha a ha ma no dicevo solo che era molto fiducioso ,e non mi diceva niente il nome ,poi sono andato a smanettare in sportland, e ho scoperto l arcano segreto,per il resto sono totalmente daccordo col conko pensiero tranne su chi e piu forte chiaramente :),e se cosi fosse giu il cappello ,davanti a codesto grandissimo gruppo, vedremo...... gia dalla finale championssssssss yeahhhhhhh complimenti per ieri ,ora parliamo di cose serie AAAAAA CONKOOOOOOOOOOOOOOOOOOO lunedi scorso te la sei data a gambe per il texas(chiedo scusa se non ti ho rinvitato ,ma non volevo rompervi nella partita ,e nel post con i gs cortile,ma ero convinto che venissi),ti avrei spazzato via nel tempo di una birretta......sara per la prox ciao mitici

    RispondiElimina