mercoledì 27 gennaio 2010

IMBALLAGGI FERRI - LA GRANDE PIAZZA

IMBALLAGGI FERRI 3


LA GRANDE PIAZZA 5


Prima delle pagelle di routine, mi sembra doveroso spendere 2 parole sull'ennesima battaglia (SPORTIVA) consumatasi sul campo di trezzano, tra queste (MIO PARERE PERSONALE) 2 meravigliose squadre, cosi diverse tra loro ma cosi competitive allo stesso tempo.
Dopo qualche gara che ci ha visti fronteggiare i ragazzi delle GP al loro pari livello se non addirittura in qualche occasione riuscendo anche a superarli, questa volta non c'è stata proprio storia, loro sempre sopra e noi sempre dietro a cercare di raggiungerli ma purtroppo non riuscendoci mai. Da sottolineare una prestazione fantastica di tutti i componenti della GP dal primo all'ultimo, su tutti inutile a dirlo Davide, autore di una partita che io non gli avevo mai visto fare, sempre sul pezzo e sempre lucidissimo corre si sbatte e tiene su una formazione che lo protegge e lo tutela come fà solo una grande squadra, e quando giocatori come lui o come il nostro Papa sono in serata di grazia sono davvero cazzi amari per qualsiasi avversario,ma anche i vari Lele, lo zio (RUDE MA DAVVERO GLORIOSO) e un Teo che ho visto finalmente come ai vecchi tempi, davvero a tutti i miei complimenti.
Passando alla mia squadra, devo davvero ringraziarvi tutti, siete come sempre un grande orgoglio per me, perchè nonostante ci siano mille motivi per abbandonare la squadra a causa infortuni o impegni lavorativi, siete sempre in campo pronti a sputare sangue per questa maglia,non sono assolutamente scusanti perchè ribadisco che per vincere in questo sport contano le motivazioni oltre alla tecnica e secondo me loro ne avevano il doppio di noi, però Papa ha giocato con un dito della mano semi rotto, mastro fino al giorno prima non riusciva nemmeno a camminare a causa di un problema al piede, gialla che torna un giorno prima dalla montagna per giocare queste partite, lukino che scappa dagli allenamenti, Ciro che scappa dal lavoro e Roby che se ne sbatte dei suoi problemi alla schiena ma che vuole sempre esserci ecco per me questi segnali sono importanti molto importanti, senza parlare della cornice di pubblico presente alla partita(CIRCA 30 Persone) e vedere queste cose a livello amatoriale è davvero come dicevo motivo di grande orgoglio per me che sono fondatore e perciò primo tifoso di questa squadra, grazie davvero a tutti.

LUKINO: 9: la squadra andando subito sotto di 2 reti si sbilancia in avanti perciò lui diventa sempre bersaglio di vari contropiedi, ma tiene benissimo facendo parate da vero numero 1 una in particolare su pallonetto di Beretta dove non si fa ingannare e smanaccia in angolo.

GIALLA: 7,5: in questa partita contro un Beretta cosi vi assicuro che pochi avrebbero potuto fare meglio di lui, una gara come dicevo fatta di contropiedi e se uno come Davide ti punta uno contro uno 30 volte è chiaro che non lo si puo fermare sempre, ma gialla lo ferma almeno la metà delle volte, per il resto delle occasioni bisogna solo inchinarsi ad un giocatore superlativo, anche se conoscendo il mio amico Gianluca, secondo me già adesso non vede l'ora di poterlo ri-affrontare.

MAREKIARO: 8: lui il suo lo fa e anche molto bene, ad un certo punto ho perso il conto di quanti palloni aveva rubato agli avversari, sempre pronto a raddoppiare la marcatura di Gialla su Davide, e anche quando esce per far posto a gigi resta il vero primo incoraggiatore del suo compagno appena entrato, e questo è lo spirito che fa diventare grande una squadra, se poi ci mettiamo che butta dentro anke una palla e ci fa restare in partita per lo meno fino al definitivo 3 a 5.

MARSE: 8: signori questo è un atleta formidabile, nonostante il dolore al piede, in campo questo non si nota quasi per niente, difatti piazza i suoi 2 soliti terra area che rompono la porta del grandissimo Lele, per non parlare di quanto ha corso, chiaro che però se spazi non ce nè lui è molto limitato per questo per tutta la partita resta poco pericoloso.

PAPA: sinceramente non sò che voto dargli, perchè non è stato quasi mai pericoloso e come detto anke da lui stesso, forse è la prima partita da quando gioca con noi in cui non ha fatto nemmeno un goal, però sfido chiunque a giocare in un campo di calcio a 5 completamente circondato da avversari(ALMENO 3) ogni volta che stoppi un pallone,se in piu ci mettiamo che gli avversari lo fermano in ogni modo possibile immaginabile, è chiaro che diventa complicato riuscire a lasciare il segno.

GIGI: 7: entra in campo bene, in modo diligente tiene la posizione e riparte seguendo la squadra, si mangia il possibile goal del pareggio quando si ritrova su assist di augusto, solo davanti a Lele, ma ciabattando nettamente fuori. Se avesse un pò piu di carattere sarebbe un grandissimo giocatore.





5 commenti:

  1. ROBY 10

    beh che dire..sono d'accordo sulla riesamina della partita,ma un po'meno per le pagelle..comunque ora poche parole e non possiamo piu'sbagliare per arrivare al nostro obbiettivo che e' (ORMAI)il secondo posto per poter accedere direttamente alla semifinale,cercando di recuperare un po'di UMILTA'e un po'di QUADRATURA in campo e, perche'no,qualche infortunato!!

    RispondiElimina
  2. Lo so, le pagelle sono un pò alte nonostante la sconfitta, però secondo me non abbiamo giocato male, sono i ragazzi della gp che hanno giocato meglio e sono stati pressochè perfetti, noi piu che singolarmente a mio parere abbiamo sbagliato completamente tattica...cmq recuperare gli infortunati è importantissimo percio mercoledi ti voglio in campo....

    RispondiElimina
  3. MAREKIARO

    Roby sinceramente non penso che siamo stati poco umili lunedì sera!!
    abbiamo solo deciso di affrontare la partita attaccandoli,a volte non siamo stati proprio impeccabili,e loro sono stati più bravi di noi a non farsi attaccare! fatalità loro avevano proprio preparato la partita sperando in questo nosto atteggiamento e hanno avuto ragione!!

    RispondiElimina
  4. MAREKIARO

    Ma cos'avete contro le pagelle del nostro capitano??
    non vogliono essere un processo,o un giudizio "divino" ma un "gioco",chiamamolo così!
    per tirare su il morale,per trovare qualcosa di positivo in una serata non eccelsa!
    e poi ci sono state occasioni dove le pagelle erano "basse" perchè così dovevano essere!

    RispondiElimina
  5. ROBY 10

    cia ciro..io purtroppo nn riesco a trovare niente di positivo l'atra sera,anzi sbagliamo sempre queste cazzo di partite..ci vuole anche un po'di testa in certe partite..non discuto assolutamente l'impegno pero'..cazzo!!!!
    questo e'sempre il mio pensiero e NON vuole essere una critica ANZI lo faccio perche'ora voglio una reazione da parte di TUTTI compreso me!!ogni volta anche se perdiamo va tutto bene!!!e no cazzo!!!ma ripeto questa mia reazione e'in positivo!!!!!
    percui mecoledi'.......

    RispondiElimina